Le avventure di Marco Confortola un insegnamento di vita!

Da quando ho avuto la fortuna di incontrare Marco, la nostra amicizia, con il desiderio di condivisione di storie, è cresciuta molto!

Tutto è avvenuto con grandissima rapidità perché entrambi abbiamo un concetto di vita che passa attraverso le nostre emozioni e il rispetto.

Questa mattina Marco mi ha inviato una serie di fotografie e il racconto di un’avventura che gli è capitata. Trovo che per chi lo segue e ci segue, sia molto bello poter partecipare, anche se seduti sul proprio divano di casa, al racconto con parole semplici di Marco:

Ciao Leonardo, buongiorno, ti vorrei rendere partecipe di un’avventura particolare che mi è successa ieri. Entrando in Val Zebru con due clienti, a metà strada abbiamo incontrato la jeep dei pastori infilata giù in un canale carica di fieno. Era impossibile passare. I miei clienti (un medico e un geologo) vista la situazione mi dicono”peccato, si deve tornare a casa, qui non si passa” e io rispondo “NO!!!! Qui bisogna dare aiuto a queste persone”, e con buona volontà, esperienza e ingegno scarichiamo il fieno dalla jeep, scaviamo per liberare il fuoristrada, lo agganciamo al mio, lo recuperiamo dalla scarpata e ricarichiamo il fieno … poi, facendo guidare la jeep del pastore al dottore, portiamo il carico alle baite dei Pastori. Lì i due pastori stavano accudendo le bestie.

Questa è una storia piena di passione, di amore per la montagna e di esperienza con la voglia di risolvere con intelligenza e velocità i problemi.

La gente in montagna va sempre aiutata perché lassù la vita è dura e grama. 

Questo è Marco Confortola, questo è il grande artista della montagna, conosciuto e amato da molti. Se vi dovesse capitare di incontrarlo durante le vostre passeggiate, fermatelo e chiacchierate con lui, ne vale la pena! Marco saprà farvi sognare il mondo dell’amicizia, dell’avventura e della passione per la natura!

Grazie amico mio per questo meraviglioso contributo al nostro Web Magazine!

ECCO LE FOTO DELL’AVVENTURA!

foto6 foto5 foto4 foto3 foto2 foto1

 

About Leonardo Aberti

Del 1956, libero professionista che ama la comunicazione sopratutto via web. TRAINER emozionale, opinionista e innovatore