Io sto con le donne! Basta violenza

Vogliamo portare a conoscenza di chi ci segue l’evento organizzato dalla città di Taormina a favore delle donne: la prima fiaccolata nazionale organizzata da uomini contro il femminicidio per dire con determinazione “no” ai soprusi e alla crudeltà che si abbatte sulla vita delle donne, atti di violenza che non possono essere più tollerati in alcun modo e contro i quali si avverte forte la necessità di una giustizia esemplare.

In Italia, secondo i dati ISTAT di giugno 2015, 6 milioni e 788 mila donne hanno subito nel corso della propria vita una violenza fisica o sessuale.

Abbiamo quindi deciso di proporre due filmati, il primo è un’intervista a Stefano Sciacca, imprenditore di Taormina organizzatore dell’iniziativa, il secondo è proprio il filmato realizzato a supporto della campagna contro la violenza sulle donne.

 

Speriamo che quanto fatto a Taormina, TraOrmina Forum, possa diventare il trampolino di lancio per iniziative garbate, serie e intelligenti come quelle della cittadina siciliana.

Anche a Reggio Calabria,  dopo la vicenda della 13enne di Melito Porto Salvo abusata per due anni da un gruppo di giovani e  la scomparsa di Maria Chindamo, la quarantaquattrenne imprenditrice agricola sparita nel nulla prima dell’estate, si è radunato un lungo corteo per dire “Ora basta” (corriere.it)

IO STO CON LE DONNE!

 

About Leonardo Aberti

Del 1956, libero professionista che ama la comunicazione sopratutto via web. TRAINER emozionale, opinionista e innovatore