Lo strano mondo di Cornelius Pallard: la galassia del fair-play

Pochi conoscono ancora questo progetto di Manuela Trombetta. Si tratta di un’idea che viaggerà trasversalmente al mondo della scuola (elementari e medie) e al mondo dello sport per portare a circa 50.000 bambini/ragazzi (almeno il primo anno) concetti e spunti di riflessione utili a combattere il bullismo e a stuzzicare in loro la curiosità sull’affascinante mondo del fair-play.

Provate a viaggiare sul Blog di Cornelius Pallard, un personaggio inventato e disegnato proprio per aiutare bambini e ragazzi ad affrontare argomenti di vita scolastica, sport e quant’altro nel rispetto delle regole.

Un progetto molto importante che vede come patrocinanti ASI, UNICEF e CONI (ancora in via di definizione) e che vedrà la luce nel mese di maggio. Intanto però tutto è pronto: il libro che verrà distribuito nelle scuole dal cui ricavato verrà prelevato un euro per Unicef, il gioco da fare nella palestra, le attività di contatto con gli sponsor e tantissime altre iniziative, tutte per supportare questo progetto.

Manuela Trombetta non ama essere intervistata, ma comunque è pronta a dare le spiegazioni a chiunque volesse scriverle attraverso questo link.

Per le scuole interessate a partecipare o per chiunque fosse intenzionato ad apparire come sponsor o che volesse in qualche modo diffondere la vendita del libro, basterà rivolgersi a Manuela Trombetta.

Il progetto è unico nel suo genere. A Milano, Roma e Macerata già hanno aderito tre scuole che faranno da apripista per dar modo di verificare l’effettivo interesse del territorio e dei ragazzi stessi.

Dopo questa fase sperimentale ci sarà una conferenza stampa e il lancio ufficiale del progetto, frutto, ci teniamo a dirlo, di sforzi creativi ed economici di una persona, Manuela, che ama provare nuove forme di comunicazione.

Andate sul sito di Cornelius Pallard, visitate la pagina di Facebook, e fate sentire la vostra voce!

About Leonardo Aberti

Del 1956, libero professionista che ama la comunicazione sopratutto via web. TRAINER emozionale, opinionista e innovatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.